Snack per cani – Maltagliati mela e cannella
- ricetta per cani -

Snack per cani – Maltagliati mela e cannella

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

2 Uova
2 cucchiaini Cannella
450 gr Farina di semola
2 cucchiai Olio di arachidi
Due Mela

Salva questa ricetta

Devi autenticarti o registrarti per aggiungere questa pagina ai preferiti.

Una ricetta per dei snack per cani, buoni, salutari e profumati, facili da preparare, che il tuo cane apprezzarerà moltissimo.

  • Facile

Ingredienti

Presentazione della ricetta

Condividi

BISCOTTI PER CANI con mela e cannella.

Pubblicato da Doggy Bag su domenica 15 aprile 2018

Una ricetta per dei snack per cani sani, genuini e salutari. Dei biscotti profumati e golosi con ingredienti naturali che regalano al cane grandi benefici. La mela è risaputo essere un frutto benefico, famoso il detto “Una mela al giorno leva il medico di torno” e questo vale anche per il veterinario.
Ricca di vitamine in particolare A e C, fibre e ha grandi poteri antiossidanti, anticancro ed è anche ipoglicemica e antinfiammatoria.
La mela è un ottimo e croccante  snack per cani, eliminare sempre il torsolo ed i semi dannosi per il cane. Le uova hanno un elevato valore nutrizionale, proteine e tutti gli aminoacidi essenziali, la farina di semola, dal caratteristico colore giallo ambrato, è un alimento ottimo contro l’invecchiamento cellulare.

La cannella è un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive, stimola il sistema immunitario e risulta essere un buon rimedio naturale contro raffreddore, influenza, diarrea, flatulenza.
La cannella sembra combattere la fame, è quindi un perfetto condimento per cani in sovrappeso che hanno bisogno di dimagrire.

L’olio di arachidi è un ottimo integratore alla dieta del cane, ricco di acidi grassi, acido oleico, acido linoleico, vitamine E, vitamina K. Ottimo per la preparazione di biscotti e snack per cani.

 

 

 

 

(Visitato 1.496 volte, 1 visite oggi)

Fasi

1
Fatto

Unire in una ciotola, la farina, le uova, la cannella l'olio e le mele grattugiate.

2
Fatto

Impastare gli ingredienti prima con una forchetta e poi con le mani, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo a cui dare la forma di una palla e lasciar riposare per circa 15/20 minuti.

3
Fatto

Stendere l'impasto con l'aiuto di un mattarello fino ad ottenere un sfoglia di uno spessore di massimo 3/4 mm

4
Fatto

Dare una forma inregolare ai biscotti tagliando l'impasto di forme e grandezze diverse e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circo 20 minuti.

5
Fatto

Sfornare e servire al cane solo quando saranno ben raffreddati.

Doggy Bag

Il Blog di cucina interamente dedicato ai cani, curato da Emiliano Cesarini che cucina con amore tutti i giorni per i suoi cani Barolo e Marsala.

Recensioni

Inserisci tu la prima recensione a questa ricetta! Usa il modulo qui sotto
Cucina per cani:
Precedente
Penne di pollo, ricetta per cani
Cucina per cani:
Successivo
Risone asparagi e spigola per cani
Cucina per cani:
Precedente
Penne di pollo, ricetta per cani
Cucina per cani:
Successivo
Risone asparagi e spigola per cani

Lascia un tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here