Bocconi di vitella con fagiolini e spaghetti integrali
salva pasto

Bocconi di vitella con fagiolini e spaghetti integrali

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

500 gr Spezzatino di vitella
400 gr Spaghetti integrali
200 gr Fagiolini

Salva questa ricetta

Devi autenticarti o registrarti per aggiungere questa pagina ai preferiti.

Caratteristiche:
  • Monoproteico
  • Salva pasto
Cucina:

    Una ricetta salva pasto, organizziamo un pasto anche con prodotti ancora congelati.

    • 60 minuti
    • Media

    Ingredienti

    Presentazione della ricetta

    Condividi

    RICETTA SALVA PASTO www.cucinapercani.itPrepariamo un pasto con ingredienti congelati, una ricetta Doggy Bag cucina per cani, per quando ci accorgiamo di non avere il cibo pronto, peggio ancora non abbiamo fatto la spesa e non abbiamo prodotti freschi.Ecco la soluzione pochi passaggi e la ciotola del nosto cane è piena di ingredienti sani, in un pasto equilibrato, goloso e ricco di valori nutrizionali.

    Pubblicato da Doggy Bag su Giovedì 22 marzo 2018


    Prepariamo un pasto con ingredienti congelati, una ricetta Doggy Bag della cucina casalinga per cani, per quando ci accorgiamo di non avere il cibo pronto, peggio ancora non abbiamo fatto la spesa e non abbiamo prodotti freschi.
    Ecco la soluzione pochi passaggi e la ciotola del nostro cane è piena di ingredienti sani, in un pasto equilibrato, goloso e ricco di valori nutrizionali.

    La pasta integrale ha un ottimo potere saziante, più nutriente della “pasta bianca”, rallenta l’assunzione di zuccheri e grassi. Contiene antiossidanti, vitamine, minerali e proteine di maggior qualità.

    La vitella ovviamente è tra i cibi adatti ai cani, è un giovane bovino, dalla nascita fino a circa un anno di età, alimentato esclusivamente da latte. Data la giovane età di macellazione del bovino, la carne di vitella risulta più tenera e digeribile e meno ricca di colesterolo rispetto alle carni di bovine macellate in età più adulta. La carne di vitello è considerata “bianca”.Regala l’ apporto di proteine, se magra senza grasso visibile è ricca di aminoacidi.

    I fagiolini contengono fibre, vitamina A, vitamina C, potassio, ferro, fosforo.  Spesso apprezzati dai cani anche crudi come snack.

     

    (Visitato 1.472 volte, 1 visite oggi)

    Bookmarked By

    Fasi

    1
    Fatto

    Cuocete i fagiolini

    Mettete in un tegame a cuocere i fagiolini ancora congelati con dell'acqua bollente, appena l'acqua torna a bollore aggiungete i bocconcini di vitella ancora congelati e fate cuocere per circa 20 minuti dal bollore.

    2
    Fatto

    Cuocete gli spaghetti

    Una volta cotto scolate il tutto e nella stessa acqua mettete a cuocere gli spaghetti spezzati superando abbondantemente il tempo di cottura, mentre gli spaghetti si cuociono tagliate i bocconcini della dimensione più adatta alla stazza del vostro cane.

    3
    Fatto

    Unire il tutto

    Quando la pasta sarà ben cotta scolatela e sciacquatela molto bene per eliminare più amido possibile, unite quindi tutti gli ingredienti aggiungete un poco di olio di lino e servite la razione del vostro cane a temperature ambiente.

    Doggy Bag

    Il Blog di cucina interamente dedicato ai cani, curato da Emiliano Cesarini che cucina con amore tutti i giorni per i suoi cani Barolo e Marsala.

    Recensioni

    Inserisci tu la prima recensione a questa ricetta! Usa il modulo qui sotto
    Precedente
    Riso con bistecche, asparagi e carote
    Successivo
    Semi di melone con sgombro e fagiolini
    Precedente
    Riso con bistecche, asparagi e carote
    Successivo
    Semi di melone con sgombro e fagiolini

    Lascia un tuo commento

    Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here