Le carni dei diversi animali hanno caratteristiche fisico-chimiche differenti fra loro , così come le carni di uno stesso animale nelle diverse fasi della crescita. Doggy Bag ti offre varie ricette per cani con la carne,
La carne di cavallo è povera di grassi ma molto ricca di ferro, proteine ed ha un elevato contunuto di vitamine. Il maiale o suino che dir si voglia, fonte di proteine, MAI crudo si rischia la pseudorabbia un incefalite mortale. La carne di maiale che contiene grasso visibilmente presente, fornice energia e aiuta a riscaldare il cane nei mesi invernali. Non adatto a cani sedentari che non bruciando il grasso rischiano sovrappeso e pancreatiti.
Il manzo è fonte di proteine, se magro è ricco di aminoacidi ottimi per la muscolatura del cane.
La vitella è un giovane bovino, dalla nascita fino a circa un anno di età, alimentato esclusivamente da latte.
Data la giovane età di macellazione del bovino, la carne di vitella risulta più tenera e digeribile e meno ricca di colesterolo rispetto alle carni di bovine macellate in età più adulta. La carne di vitello è considerata “bianca”.
Il vitellone, bovino maschio o femmina abbattuto tra i 12 e i 18 mesi, ha carni tenere e con un ottimo valore nutritivo, contiene meno acqua del vitello.
L’agnello fa parte della famiglia degli ovini, per definirlo agnello non deve aver superato l’anno di vita, è fonte di proteine, e vitamine del gruppo B.
Ha carni dal sapore e dal odore intenso e deciso molto apprezzate dal cane, ottimo per le ricette per cani con la carne.
Doggy Bag - Il Blog di Cucina per Cani | Tutti i diritti riservati | © 2018