Alimenti da non dare mai al cane
CIBI VIETATI AI CANI
Quando decidiamo di intraprendere la strada della cucina casalinga per cani, dobbiamo conoscere i cibi vietati ai cani, quegli alimenti dannosi per il loro organismo. Pensare di fornire al cane un alimentazione varia e completa può farci incorrere in errori, ci sono alimenti vietati ai cani.
Per questo ci sono le ricette di Doggy Bag cucina per cani, che ti aiuteranno a variare la dieta del tuo cane con tante pasti sani e equilibrati e sicuri.
I CIBI VIETATI AI CANI SONO:
Albume crudo: contiene avidina che è un antivitamina A e crea elevate carenze vitaminiche.
Alcool: no ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, l’acool è un alimento VIETATO per i nostri cani, provoca intossicazione e coma fino alla morte.
Amido: difficile da digerire, per questo nelle ricette di Doggy Bag la pasta e il riso vengono sempre stracotti e poi sciacquati.
Avogado: risulta tossico per il cane, provoca vomito e diarrea.
Caffeina: ricordandovi che la caffeina non è presente solo nel caffè, è un alimento tossico per il cuore e per il sistema nervoso del cane.
Carne cruda di maiale: rischio pseudo rabbia, un incefalite letale.
Cipolle e aglio: provocano forti anemie.
Cibi grassi: pancreatite.
Caramelle, gomme e dolciumi: provocano ipoglicemia, problemi al fegato e addirittura la morte.
Cioccolato: alimento tossico e letale.
Cibi dai nostri piatti: i cani non digeriscono tutto quello che mangianmo noi ed alcune sostanze sono tossiche per loro, per cucina casalinga per cani non si intende mai la nostra alimentazione.
Funghi: tranne alcune varietà sono letali, per non incorrere rischi non li troverete in nessuna ricetta di Doggy Bag cucina per cani.
Ossa di pollo, coniglio o maiale: si possono scheggiare facilmente e creare lesioni intestinali.
Sale: lo si utilizza per farli vomitare in casi di rischio intossicazione.